L’hacker taiwanese Chang Chi-yuan dice che farà una diretta streaming del suo tentativo di cancellare l’account Facebook di Mark Zuckerberg.
Lo streaming verrà trasmesso domenica alle 18:00 ora locale a Taiwan, le 3:00 del mattino ora di San Francisco, dove Facebook ha sede.
In caso di successo, non sarebbe comunque la prima volta che l’account di Zuckerberg viene violato.
Un hacker taiwanese ha annunciato ai suoi 26.000 follower su Facebook che cancellerà l’account di Mark Zuckerberg – e la gente sarà in grado di sintonizzarsi dal vivo mentre lo fa.
Chang Chi-yuan per lavoro cerca i bug e li segnala in cambio di soldi. E’ stato Bloomberg a individuare per la prima volta la sua minaccia contro il Ceo di Facebook, che ora ha più di 200 interazioni.
Chang mercoledì ha pubblicato sulla sua pagina Facebook : “In livestreaming la cancellazione del profilo di Zuck, il fondatore di FB. Il live è stato programmato” Non ha fornito ulteriori dettagli su come raggiungerà il suo obiettivo.
Il video live è previsto Domenica 30 ottobre per le 18:00, ora locale, che sono le 3:00 di San Francisco, dove ha sede Facebook, vale a dire a mezzogiorno ora italiana.
Chang non è certo l’ultimo venuto: è stato nominato nella “hall of fame” degli hacker dell’azienda tech giapponese Line Corp’s come “collaboratore speciale”. Sarebbe anche stato denunciato da un operatore di autobus per aver hackerato il suo sistema e acquistato un biglietto per un solo dollaro di Taiwan (circa 3 centesimi di dollaro Usa).
L’account di Zuckerberg è già stato violato in precedenza. Nel 2011 un hacker ha fatto irruzione e ha scritto uno stato che iniziana con la frase “Che l’hacking abbia inizio”. Ad aprile è stato anche riferito che Facebook avrebbe cancellato alcuni dei messaggi privati di Zuckerberg per paura che venisse hackerato.